SCOPRI IL MENU
VIGILIA ALLA LOCANDA ...

Parlare con il cibo

Le cose buone richiedono pazienza…

Partiamo dalla scelta di materie prime di qualità, seguendo la stagionalità dei prodotti tra i quali privilegiamo quelli del nostro territorio, dopo che tutte queste cose buone sono entrate nella nostra dispensa, Giò comincia a lavorarli… “parla con le verdure” che sentendosi rispettate danno il massimo di loro …. E con tutti gli altri alimenti, li lavora e li cucina con amore e rispetto per una già ottima materia prima … E così, nascono i piatti, con semplicità, affetto, fantasia, colore e trasparenza.

Perché non a caso la nostra cucina è completamente a vista, non dobbiamo nascondere nulla e anzi, ci piace che voi possiate curiosare e interessarvi a ciò che vi stiamo preparando.

Una cosa che ci piace tanto sono le spezie … le portiamo a casa dai nostri viaggi e ci siamo coltivati un bell’orticello di erbe officinali proprio davanti alla cucina per poterne attingere al momento opportuno con profumi cosi’ freschissimi, ci divertiamo inoltre a creare miscele di profumi particolari per esaltare i sapori dei piatti che vi proponiamo.

Un esempio di piatti che potrete trovare da noi :

Carpaccio di melanzane con  misticanza ricotta fresca, pomodorini e olive taggiasche

Il nostro budino alla cannella con salsa al vin brule’ oppure il budino di cachi (ovviamente solo in periodo di cachi.)

Insalata di pollo speziato con susine all’aceto balsamico tradizionale di modena
(questo pollo ha una cottura completamente naturale che lo mantiene gustoso e tenerissimo, e l’insieme regala una bella freschezza al palato)

Questi sono solo alcuni esempi delle cose che più spesso abbiamo proposto ma non sempre li troverete, dipenderà dalla stagione oppure dalla fantasia di Giò, come già accennato il nostro menu ogni giorno è piccolo ma diverso, per cui ci saranno sempre nuove sorprese e vecchi ritorni , ma, se avete voglia di qualche cosa che vi è piaciuto fatecelo presente  nel momento della prenotazione, in quanto possibile cercheremo di rifarvelo.

Scopri il menù di oggi »

alla… Locanda!!!

Vieni a trovarci, iscriviti alla newsletter o seguici sui social per ricevere tutti gli aggiornamenti della Locanda alla Mano:
serate degustazione, eventi, menù e tanto altro.

     

I NOSTRI RECAPITI

Via della Repubblica 16/B . 47034 Forlimpopoli FC
t: +39 0543 74 71 08
e: info@locandaallamano.it
e: camere@locandaallamano.it