Parlare con il cibo
Le cose buone richiedono pazienza…
Partiamo dalla scelta di materie prime di qualità, seguendo la stagionalità dei prodotti tra i quali privilegiamo quelli del nostro territorio, dopo che tutte queste cose buone sono entrate nella nostra dispensa, Giò comincia a lavorarli… “parla con le verdure” che sentendosi rispettate danno il massimo di loro …. E con tutti gli altri alimenti, li lavora e li cucina con amore e rispetto per una già ottima materia prima … E così, nascono i piatti, con semplicità, affetto, fantasia, colore e trasparenza.
Perché non a caso la nostra cucina è completamente a vista, non dobbiamo nascondere nulla e anzi, ci piace che voi possiate curiosare e interessarvi a ciò che vi stiamo preparando.
Una cosa che ci piace tanto sono le spezie … le portiamo a casa dai nostri viaggi e ci siamo coltivati un bell’orticello di erbe officinali proprio davanti alla cucina per poterne attingere al momento opportuno con profumi cosi’ freschissimi, ci divertiamo inoltre a creare miscele di profumi particolari per esaltare i sapori dei piatti che vi proponiamo.